Hai mai pensato di costruire la tua casa?

1000 667 Costruzioni Edili De Novara

Quando ci si trova nella situazione di dover decidere se costruire casa, acquistarla, oppure ristrutturarne una, non è mai facile capire quale sia la scelta più adeguata. Costruire una casa non è una decisione facile, perché richiede pianificazione, definizione del budget e una serie di passaggi in modo che il progetto si concluda con successo. Ma per avere la massima libertà e poter definire ogni singolo aspetto nel dettaglio, costruire la propria casa da zero è la soluzione migliore.

Quella dell‘autocostruzione della casa è una scelta impegnativa, ma che presenta anche molti vantaggi come per esempio la possibilità di decidere il tipo di struttura e la suddivisione degli spazi, decidere quali materiali utilizzare e gli impianti termici e idraulici più convenienti, per risparmiare sui consumi personalizzando gli ambienti abitativi secondo il tuo stile.

I Passaggi Importanti

Dobbiamo analizare le fasi necessarie per costruire la tua casa. Per prima cosa, bisogna pensare all’acquisto del terreno. Questo passaggio rappresenta una parte importante dell’investimento che andrai a fare: la zona in cui vorrai costruire influirà non solo sui costi ma anche, e soprattutto, sulla vivibilità e confort della tua nuova casa.

Il passaggio successivo consiste nella definizione e stesura del progetto da parte di un tecnico specializzato. Costruzione De Novara offre servizi mirati al miglioramento ed alla semplificazione delle procedure per l’acquisizione delle opere commissionate compreso un’efficiente e collaudato sistema di controllo avanzamento lavori. Una volta approvato il progetto e in seguito al pagamento dei contributi necessari, otterrai una concessione edilizia e potrai iniziare i lavori.

Le Fondamenta della Casa

La base della casa è un elemento molto importante, anche perché è difficile da modificare una volta costruita. Per questo motivo bisogna pianificare attentamente la realizzazione di questa parte dell’abitazione, in modo tale da ottenere dei risultati ottimali. Una base di ottima qualità eviterà l’accumulo di umidità che può alterare la temperatura e il benessere dell’intera casa.

Energia Elettrica

Costruire una casa da zero ti dà l’occasione di realizzare una struttura su misura per le tue esigenze, energeticamente autosufficiente, che ti regalerà un risparmio sul lungo termine.

Materiali

Molteplici fattori influiscono sull’efficienza dei nostri infissi, rendendo molto più adatte alcune tipologie di materiali rispetto ad altre a seconda della zona in cui viviamo e alle condizioni climatiche a cui saranno sottoposti. Scegliere il materiale per costruire la casa è una fase molto importante: non bisogna concentrarsi solamente sui costi, ma anche sulla qualità. Focalizzati sui risultati a lungo temine: i materiali economici richiederanno maggiore manutenzione rispetto a quelli di elevata qualità. La scelta dei materiali ha ripercussioni sulla nostra vita quotidiana e sulle bollette che dovremo pagare, per cui è fondamentale informarsi in anticipo e scegliere il materiale più adeguato in base alle diverse caratteristiche.

Adesso che hai le informazioni necessarie su come iniziare il tuo progetto casa, non ti resta che contattarci…Costruzioni De Novara è in grado di fornire un servizio completo che va dalla ricerca dell’immobile o del terreno edificabile fino alla realizzazione integrale dell’opera