Ti piacerebbe vivere in una casa più grande? Se non sei in grado di trasferirti, allora metti in pratica le idee che ti proponiamo oggi.  Vedrai che con qualche piccolo trucco di design, puoi fare sembrare la tua casa più grande di quanto in realtà non sia.

Ecco 5 Consigli per far sembrare più grande la tua casa

  1. Appendi in alto: Posiziona alcune mensole il più vicino possibile al soffitto, per portare lo sguardo verso l’alto riducendo così la percezione di piccolo spazio.
  2. Tutto in chiaro: I toni neutri amplificano e valorizzano la luminosità naturale che rappresenta, in tutta la casa, un punto di forza. Dal soffitto al pavimento, passando per gli arredi, i colori della zona giorno giocano su nuance che vanno dal bianco all’écru, privilegiando nei rivestimenti il lino e i tessuti leggeri.
  3. Pavimenti chiari e continuativi: l pavimento gioca un ruolo molto importante in questo caso: se in legno chiaro donerà alla casa una sensazione di freschezza e ampio respiro. Presta la giusta attenzione alle finiture, la continuità dello stesso parquet in tutte le stanze farà da subito percepire gli ambienti in maniera differente.
  4. Specchi: Ogni camera da letto ha bisogno di almeno uno specchio a figura intera, non solo per controllare outfit e look, ma soprattutto perchè riflettendo la luce esterna ingannano l’occhio e rendono la camera più grande in un gioco di effetti ottici.
  5. Pochi mobili ma multifunzionali: Quando pensate all’arredamento della vostra camera optate allora per l’archiviazione organizzata e l’utilizzo di mobili funzionali. Eliminate qualsiasi arredamento non necessario e puntate invece l’attenzione solo su un letto ampio e comodo, un tavolino e un armadio compatto.

Se vuoi qualche altro consiglio, non esitare a contattarci, Costruzioni De Novara realizza nuove unità abitative secondo metodologie avanzate e di moderna concezione.
La salute ed il benessere delle persone e dell’ambiente realizzato sono una priorità assoluta delle nostre metodologie costruttive.