Allontanarsi dalla città per vivere meglio – A Vanzaghello – De Novara

1024 576 Costruzioni Edili De Novara

Sei stanco di vivere in città, in appartamenti dalle metrature limitate e con il rumore del traffico sempre ronzante nelle orecchie? Ma lavorando in centro non immaginate possa esserci altra scelta? Il compromesso invece c’è, e si concretizza nell’andare a vivere a poche decine di chilometri dalle grandi città italiane in abitazioni di charme e dagli ampi spazi.  Sono sempre più numerosi gli italiani che vengono da De Novara e scelgono questa soluzione, complici i prezzi vantaggiosi cui vengono vendute le abitazioni delle località distanti (ma non troppo) da una grande città come Milano.

Sono tanti, infatti, i motivi per i quali si potrebbe preferire vivere in un piccolo paese. Ad esempio, dal punto di vista della salute, si respira aria più pulita e meno inquinata; la tranquillità dovuta al poco traffico dei mezzi di trasporto; o la famigliarità e la conoscenza di molte più persone che vivono nel tuo quartiere.  Oltre al fatto che andando a passeggiare tra la campagna, si può stare a contatto con la natura.

Detto questo, abbiamo creato per te una serie di vantaggi che potrebbero motivarti a vivere fuori città:

I divertimenti comportano meno dispendio di denaro: fiere e sagre, ma anche camminate all’aperto, nei boschi, picnic, o gite nella natura.

I mercati rurali di frutta e verdura sono più abbordabili e i prodotti generalmente più freschi.

Colture e cibo: sempre più persone si interessano alle colture biologiche. Chi ama l’agricoltura di solito cerca il terreno al di fuori della città perché ha dimensioni ideali per costruire una casa, avere una piscina, spazi verdi e… un piccolo spazio di colture o frutteti.

Generalmente c’è più un senso di comunità in una piccola cittadina che non in città, quindi sono più favorevoli scambi e aiuti.

Salute: tutti vogliamo avere una buona salute. Lo stress può causare vari disturbi fisici e psicologici e tutto ciò deriva principalmente dall’ambiente di lavoro esigente, dal rumore, dal traffico, anche dall’insicurezza e, in generale, dalla vita accelerata di una città. Vivere in uno spazio verde, privo di inquinamento atmosferico e rumore è l’accesso a una migliore qualità di vita, un riposo sicuro dopo il lavoro.  La città non si ferma mai, ma abitare fuori ti offre silenzio, ti permette di dormire in pace e di avere un sonno più riposante.

E quindi…Cosa stai aspettando per migliorare il tuo stile di vita?

RESIDENZE VANZAGHELLO GREEN tutto il verde e la tranquillità che vuoi!!!

De Novara è in grado di fornire un servizio completo che va dalla ricerca dell’immobile o del terreno edificabile fino alla realizzazione integrale dell’opera